Dopo l’incontro avvenuto tra Governo e Sindacati per discutere del tema delle pensioni, c’è delusione da parte dei lavoratori e delle parti sociali. Anche per quanto riguarda la pensione delle donne non sono stati fatti grandi interventi e le richieste fatte al Governo sembrano esser cadute nel nulla. Nella mattinata di oggi 18 ottobre a Mattino Cinque è intervenuta per parlare di questi temi l’Onorevole del PD Alessia Rotta.
Orietta Armiliato, fondatrice del Comitato Opzione Donna Social, ha così segnalato l’intervento a tutti gli iscritti al gruppo facebook: “Intervento dell’On.Alessia Rotta (PD) alla trasmissione MATTINO CINQUE in onda stamani (dal minuto 22 circa) sul possibile impiego, per estendere l misura dell’Opzione Donna, delle eventuali risorse stanziate per gli anni a partire dal 2015 e non impiegate al 30 Settembre 2017. Nulla si aggiunge a quel che già sappiamo sul tema, ancorché sia importante chiarire SE esiste questa disponibilità residua e SE la si vuole impegnare per estendere l’istituto. A breve questi interrogativi dovranno essere acclarati da parte Mdl”.
Cliccando qui potete accedere al sito di video mediaset, in cui troverete la puntata intera della trasmissione con l’intervento dell’Onorevole a partire dal minuto 22:10 in caso vi foste persi il suo intervento.