Le ultimissime novità ad oggi 20 giugno 2018 sulle pensioni anticipate 2018 giungono da un video girato in esclusiva da un lavoratore precoce che lo ha poi condiviso sul nostro gruppo facebook ‘riforma pensioni: parliamone‘, in cui Salvini nel weekend, sul palco di Orbassano (To), ha rassicurato i presenti sulle intenzioni del Governo. Il neo ministro menziona chiaramente quota 100 e opzione donna dicendo che saranno misure che verranno attuate da subito con l’obiettivo di arrivare poi alla quota 41, facendo intendere che potrebbe essere concessa più avanti.
Il video di Salvini sulle pensioni anticipate: Quota 100 si farà
Da sotto il palco si sentono grida insistenti di più lavoratori che urlano: “si ma senza paletti” il riferimento è ovviamente al limite dei 64 anni per poter accedere alla quota 100, menzionati come vincolo da Brambilla, mente del capitolo previdenziale della Lega. Salvini dal palco, in tono ironico, risponde, rassicurando: ‘i paletti li lasciamo sulla pista da sci‘, poi chiude il discorso riforma pensioni, passando la ‘patata bollente’ all’assente Di Maio.
Di seguito vi proponiamo il video che è stato condiviso anche sulla pagina facebook 41 X Tutti Lavoratori Uniti, in modo che possiate sentire con le vostre orecchie le parole di Salvini sul tema delle pensioni anticipate e su quota 100. A seguire anche la trascrizione della frase pronunciata, come sempre vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione nei commenti o sulla nostra pagina facebook Pensionipertutti!
Pensioni anticipate 2018: quota 100 e 41 senza paletti? Salvini rassicura
Un lavoratore che indossa il cappellino con su scritto quota 41, chiede a Salvini: “Si parla di abolizione della Legge Fornero ma a che condizioni?”. Ecco la risposta di Salvini: “L’ obiettivo è abolirla, inserendo da subito quota 100 opzione donna con obiettivo quota 41…questo é scritto nel contratto… i paletti li lasciamo sulle piste da sci….”
Salvini prosegue poi con una precisazione: “Ragazzi però fatemi dire una cosa già mi accusano che è un Governo in cui decide tutto la Lega, fatemi fare il mio mestiere, vi è un viceprisedente del consiglio che stimo che é un ragazzo in gamba che si occupa di lavoro e sviluppo economico, dirò a luigi di Maio di venire a Orbassano di venirvi dare anche la sua parola, se no poi dicono che faccio il lavoro di tutti, fatemi occupare dei miei temi, la parola data io tengo a mantenerla, siccome c’è una squadra facciamo lavorare tutta la squadra”.