......

Bonus collaboratori sportivi, pagamenti in arrivo per le mensilità di aprile e maggio

Buone nuove per i collabortori sportivi in attesa del pagamento relativo ai mesi di aprile-maggio, nei prossimi giorni sarà cura dell’Agenzia delle Entrate fare partire i bonifici per tutti coloro che hanno confermato i dati attraverso l’email, ossia tutti coloro che avevano già in precedenza preso le altre mensilità come sostegno a causa della perdita di reddito determinato dalle chiusure delle palestre e dei centri fitness da parte del Governo per contenere l’epidemia da Covid 19.

A dare l’ufficialità dei pagamenti e una data in cui questi avverranno é stato Daniele Franco, il Mininistro dell’Economia, che ha assicurato che la macchina dei pagamenti per i collaboratori sportivi si metterà in moto dal 16 giugno prossimo. I dettagli

Bonus collaboratori sportivi: pagamenti in arrivo, ecco quando

Partiamo con il ricordare che in data 28 maggio su il sito ufficiale di Sport e Salute era stata data conferma sulle mensilità nuovamnete erogate per i collaboratori sportivi nel decreto sostegni bis, due nello specifico quelle rientranti: aprie e maggio. Le palesytre hanno avuto il via libera alla riapertura dal 24 maggio scorso, ragion per cui giugno non pare più essere oggetto di futuri bonus, nonostante alcune richieste determinate dal fatto che il caldo ora allontani le persone dalla palestra, ragion per cui per i gestori ed i collaboratori sportivi che vi lavorano la ripresa é tutta in salita.

Sport e Salute in data 28 maggio così ricordava: “Come previsto dall’art. 44, del DL 25 maggio 2021, n. 73, c.d. “decreto sostegni bis”, Sport e Salute S.p.A. procederà, anche per i mesi di aprile e maggio 2021, ad erogare, in via automatica, l’indennità prevista dalla normativa vigente ai collaboratori sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi precedenti. Hanno diritto all’erogazione automatica i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività, e, per i quali, sussistono gli altri requisiti di cui dall’art. 44, sopra richiamato.

Inoltre ribadiva le fasce di reddito e quanto i collabotori sportivi avrebbero percepito: “ Come disposto dalla legge, l’ammontare dell’indennità è determinato come segue:

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400;
  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 1.600;
  • ◦ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 800

Bonus collaboratori sportivi, Franco: i pagamenti partiranno dal 16 giugno

Le novità emergono dalle affermazioni del Ministro dell’Economia Daniele Franco che invece dà specifiche sui pagamneti, perché ora che le mensilità sono certe , l’interesse dei collaboratori sportivi, restati a ‘secco’ per parecchi mesi, resta il giorno in cui verranno liquidati.

Ora la data vi é, ecco le parole di Franco:Dal 16 giugno l’Agenzia delle Entrate farà partire i bonifici per tutti coloro che hanno chiesto e ottenuto il primo sostegno”.  E’ noto ma é bene ricordarlo che quanti dovranno ricevere il bonus lo riceveranno da Sport e Salute, e non dall’Agenzia delle Entrate, MA soltanto dopo che il Ministero dell’Economia e delle Finanze avrà trasferito le risorse per i pagamenti.

Ormai dunque é questione di pochi giorni ed anche i collaboratori sportivi che finalmente sono tornati a lavorare, potranno beneficiare di un pochino di ‘ossigeno’. Voi rientrare tra questi? Fateci sapere se la vostra attività é ripresa e se a vostro avviso sarebbe stato corretto prolungare il bonus di almeno ancora una mensilità. Vi atetndiamo nella sezione commenti del sito.

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

22 commenti su “Bonus collaboratori sportivi, pagamenti in arrivo per le mensilità di aprile e maggio”

  1. Non ho mai ricevuto mail da cura Italia per le indennità di aprile maggio. A chi devo rivolgermi? C’è modo per recuperarle? Grazie.

    Rispondi
  2. Buona sera ma per chi non e’ riuscito in tempo a confermare L’email per l’indennita’ Di aprile maggio riapriranno i termini ??per favore date notizia ?

    Rispondi
  3. In zona gialla le piscine al chiuso per volontà del governo sono praticamente inaccessibili fino a fine giugno 2021,e spesso con le dovute difficoltà non riapriranno fino a settembre.In questa maniera ci hanno negato lo stipendio del mese e pure di luglio.Chi come me lavora solo in queste strutture nella figura di collaboratore sportivo,sarebbe giusto ricevesse il ristoro ‘almeno per il mese di giugno’ visto che in condizioni normali avrei e avremmo lavorato! Qualcuno sa niente? Grazie

    Rispondi
  4. In zona gialla le piscine al chiuso x volontà de governo sono praticamente inaccessibili fino a fine giugno 2021,e spesso con le dovute difficoltà non riapriranno fino a settembre.In questa maniera ci hanno negato lo stipendio del mese.Chi come me lavora solo in queste strutture nella figura di collaboratore sportivo,sarebbe giusto ricevesse il ristoro anche per il mese di giugno visto che in condizioni normali avremmo lavorato.Qualcuno che si trova nelle stesse condizioni sa niente? Grazie

    Rispondi
      • Cercheremo di comprendere al momento non sappiamo ancora se verranno riaperti i termini, é sempre stato fatto così, ma chiaramente finché non vi é ufficialità non mi sento di darle false illusioni

        Rispondi
  5. Non parlano nemmeno di far recuperare i primi mesi dell’anno, per chi per un errore della piattaforma ha ricevuto i compensi dimezzati…. E si permettono di dire che visto le riaperture non credono di confermare altro bonus! Vergognatevi! Provate a vivere voi con la vostra elemosina!

    Rispondi
  6. Se tutto va bene riprenderemo a lavorare a Settembre e il primo stipendio lo vedremo non prima di ottobre, vi sembra giusto che per i mesi di giugno, luglio ed agosto non possiamo portare a casa il pane per i nostri bimbi? A parte il fatto che la gente è ancora molto diffidente ad entrare in palestra, dobbiamo considerare anche il fatto che per far tornare qualche ragazzo o bambino in un palazzetto per i camp estivi, la quota di partecipazione o non la fai pagare o la fai pagare bassissima, a rimessa col solo scopo di non perdere tutti quei giocatori grandi e piccoli che negli anni hai faticosamente portato nella tua società. Vi assicuro che la situazione per noi collaboratori sportivi è davvero catastrofica. Se potete, aiutateci ora e in futuro per sollecitare il governo a varare questa benedetta riforma dello sport, per il bene nostro e per la passione che ci mettiamo nell’allontanare i ragazzi dalla strada e dai bar. Grazie Francesco.

    Rispondi
  7. Dovrebbero pagare tutto giugno luglio e agosto in estate nessuno va in palestra e per i collaboratori sportivi sarà un casino anche per chi avrà una palestra e dovrà andare avanti sono sicuro che con conte e Spadafora non ci sarebbe stato il rischio di non avere aiuti per tutta l’estate ma con draghi e la vezzali invece si non parliamo poi della riforma sullo sport che e stata rimandata all duemilaemai e vergognoso..

    Rispondi
  8. Alla domanda se abbiamo ripreso a lavorare , risposto abbiamo riaperto ci siamo ritrovati a dare il recupero a chi spettava e nel periodo Estivo l’entrata non coprirà neanche le spese!
    Quindi rispondo bonus Giugno e Luglio

    Rispondi
  9. Buona sera sono un collaboratore sportivo e come me ci sono tanti altri che non sono riusciti a rispondere l ultima email di conferma per i bonus Aprile Maggio per motivi personali. Ci siamo rivolti a Cura Italia per trovare una soluzione ma sono stati categorici che purtroppo chi non ha risposto l email non usufruisce dei bonus. Quindi chiediamo visto e considerato che sono gli ultimi aiuti cosa invece dovremmo essere ancora aiutati visto e considerato che ci aprono ora a fine anno quando l anno sportivo è finito, di ricevere questi Bones perché sono un nostro diritto. Grazie

    Rispondi
    • Anche per noi la ripresa è praticamente a zero, se tutto va bene si ricomincia a settembre, nel frattempo noi collaboratori che facciamo? Chi vive con 400€ al mese? E poi da giugno a settembre (vedremo i primi soldi ad ottobre) con cosa campiamo? Lo sport è stato messo da parte troppo facilmente senza pensare agli enormi danni che si sono creati. Abbiamo sempre rispettato normative e sicurezza, ma ora col caldo le persone pensano solo alle vacanze. Un grosso danno per chi ci lavora e ci vive, io come tanti altri ahimè.

      Rispondi
  10. Sarebbe giusto farci pagare anche per giugno, visto che le attività saranno molto ridotte. Dovrebbero anche correggere i pagamenti sbagliati per gennaio, febbraio e marzo!

    Rispondi

Lascia un commento